domenica 5 luglio 2009

baby snail

Questo è il mio primo neonato, mi sono ispirata ad una foto della bravissima Anne Geddes.
Il guscio di lumaca è vero. L'ambientazione è composta da un tronchetto dipinto con acrilici, fiori in fimo dipinti anche questi con acrilici e sassi.
Creazione realizzata in prosculpt e fimo, dipinta interamente a mano.
E' un pezzo unico OOAK (one of a kind).

3 commenti:

Barbara ha detto...

Un utente anonimo, ha lasciato un commento in cui mi si diceva di aver copiato dalla "bohemien".Premesso che non è mia abitudine rispondere ai commenti non firmati, voglio fare un'eccezione.Non penso di aver copiato la bohemien, tra l'altro mia amica di forum e di blog, in quanto le sue lumachine sono dei pixie i miei come si può ben vedere sono dei bimbi! Semmai come ho già specificato nel post mi sono ispirata ad una foto di Anne Geddes.

La Bohemien ha detto...

Mi dispiace che sia successa una cosa simile, spero che quest'anonimo legga perché voglio dirgli che odio questi comportamenti, so cosa significa avere commenti anonimi e sentirsi accusati, almeno ad una persona con un nome puoi rispondere a tu per tu....magari quell'anonimo è pure il più gran copione della terra! Spero che non accada più, e che anche se sempre in forma anonima, si scusi, e poi magari se ne ha voglia, parli con te con la sua identità. Si deve sempre avere il coraggio delle proprie azioni e delle proprie parole....
Vedi Barbara è facile subire simili attacchi, chiunque li può subire, noi dobbiamo essere sempre umili, e "dare a Cesare quel che è di Cesare". L'idea di usare il guscio non è mia né tua, forse non è nemmeno di Anne Geddes...il punto non è che la mia è una folletta e il tuo è un bambino, il punto è che hanno entrambi il guscio, come lo hanno le altre creature degli altri artisti che io nominai nel post della mia prima folletta. Io faccio sempre così, e non perché così nessuno mi può dire hai copiato da tizio e caio, perché la mia folletta è unica e diversa dalle altre creature, non l'ho copiata a nessuno, ma semplicemente a me piace fare così, e a chi mi segue con affetto (forse un pò troppo ardore in questo caso...) tiene moltissimo a me ed alle mie creature, chi mi legge sempre e acquista le mie creature ne è geloso, quasi come se appartenessero tutte anche a loro. Questo anonimo magari in buona fede, magari nel tentativo di fare qualcosa secondo lui/lei positiva per me, ti ha scritto non so cosa di preciso, di certo è qualcosa che ti ha ferita e questo mi dispiace. Il problema fondamentalmente è che chi mi segue sa come sono e cosa scrivo, sa che forme di rispetto riserbo per gli altri artisti, e vorrebbe (come lo vorrei io) che gli altri portassero a me la stessa forma di rispetto, alla fine è anche un pò di pubblicità reciproca. Se tu fai una cosa simile con qualcuno che se ne accorge, magari appena farà qualcosa che anche tu hai fatto simile (esempio scemo, una fata dei fiori) magari ti nomina, mette il tuo link, ed i suoi visitatori vengono a vedere anche il tuo blog. E' una cosa bella, è rispetto e collaborazione. Anche se disapprovo come ho già detto il gesto dell'anonimo, avrei certo trovato carino io stessa se tu mi avessi nominata, non come artista da cui hai copiato, perché non mi hai copiata e non mi sento copiata, ma solamente come un'altra creativa che ha realizzato una creaturina con il guscio di lumaca ^^ Baci e buon lavoro

Barbara ha detto...

Ti ringrazio per la tua stima ed amicizia e so che sei una persona ed artista intelligente,apprezzo tantissimo questo tuo intervento.
La persona in questione posso immaginare chi sia...ma mi limito semplicemente ad ignorare certi comportamenti e le accuse infondate. Purtroppo ci sono in questo ambiente molte persone esaltate che parlano ancor prima di documentarsi a dovere.
Sò quanto valgo, sono una persona umile che ama quello che fa e chi mi segue lo sa perfettamente. Stimo molto le persone che mi seguono quindi anche te, forse avrei dovuto citarti,come dici tu per una forma di pubblicità reciproca..ma non è nella linea editoriale del mio blog fare citazioni perchè le persone che seguono il mio blog ci arrivano da sole...(ma anne geddes mi sono sentita di citarla in quanto mi sono effettivamente ispirata a lei):-)e con questo non tolgo niente a nessuno anche perchè io non mi sono mai sentita citata in nessun blog...e neanche lo pretendo. Non credo però di averti assolutamente mancato di rispetto anzi...continuo a seguire i tuoi lavori con ammirazione e rispetto e spero che qualcun'altro faccia altrettanto anche con me!(non dico ammirazione ma almeno rispetto).
Un abbraccio,
Barbara.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...