giovedì 20 ottobre 2011

Zucche di Halloween!

Stavo pensando già da un pò di tempo a cosa poter creare quest'anno per Halloween. Mi piacciono tanto le candele,ed ho pensato di fare dei porta candele con l'argilla. Questo materiale è davvero formidabile,ho fatto un pò di fatica per riprenderci la mano, visto che erano anni che non la toccavo ed il risultato mi piace proprio tanto, sia per come sono riuscita a modellarle sia per l'effetto che fanno al buio con la candela accesa. Per la sera di Halloween avrò degli amici a cena,che dite li stupirò?!..;-)










10 commenti:

Ascension ha detto...

Barbara ya me tenias preocupada....., no te veia por aqui.
No entiendo bien conque material las has hecho, aunque no importa mucho porque te han quedado fantasmagoricamente fantasticas!!!!!
besitos ascension

Barbara ha detto...

Ascensión mi querida ha sido muy ocupado con mi trabajo, he utilizado el material es la arcilla!un abrazo!;-)

Phazu Kawaii Design ha detto...

Bellissime cara anche io lavoravo l'argilla al liceo e a quanto ricordo era molto piu facile da modellare rispetto alle paste sintetiche ma vabè ognuno ha il suo modo di modellare giusto? eheheh un saluto e complimenti ancora sei sempre stupefacente ^_^

Barbara ha detto...

Ciao cara!io invece mi trovo meglio con le paste sintetiche,ihihihi!!grazie,un bacione!!!

Patry Creazioni ha detto...

direi suggestivo...farai un figuronw!

Strega pasticcia ha detto...

Ciao, sono Barbara, da Roma, °_° ! ??? ! ^__^
anch'io lavoro le paste sintetiche, ma devo dire che il tuo livello è nettamente superiore, tutta un'altra storia!
Ti seguo sempre con ammirazione, ma stavolta ho deciso di scriverti perché queste zucche in argilla sono davvero bellissime... i miei complimenti, a presto! ^^

Unknown ha detto...

Oddio sono stependevolmente pauroseeeeeeeeeeeeee!!! Mi piacciono proprio tanto e le hai modellate proprio bene, sto cercando di capire come hai fatto a farle perchè veramente belle.
Le hai lucidate poi?
un abbraccione

Barbara ha detto...

@ Patry grazie!!!

@Grazie strega pasticcia per i complimenti e per seguirmi con costanza,ciao!:-)

@ Elena grazie!le zucche nelle foto sono ancora da cuocere,per ottenere l'effetto lucido l'ho ottenuto tramite sfregamento,dopodichè una volta cotte il lucido si è mantenuto bene.Comunque con la prima cottura si ottiene il pezzo finito chiamato biscotto che pero' ha una resa un po' ruvida ecco perche' l'ho lucidato un po' prima di cuocerlo,ma si puo' successivamente fare una seconda cottura con la cristallina che è un liquido con cui si bagna il pezzo prima di essere messo in forno,che dara'uno strato lucido finale. Un bacione!:-)

Claudia ha detto...

belleeeeeeeeeeeeeeee

Barbara ha detto...

Grazie Claudia!!:-))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...