Ultimamente mi è arrivata una commissione particolare,ossia dei teschietti messicani o Sugar Skulls.
Nonostante il loro aspetto macabro, hanno una storia davvero interessante. I teschi messicani sono usati solitamente nella festa dei morti, la Dias de los Muertos, una cerimonia in cui è di uso "pranzare" simbolicamente assieme ai defunti sulle loro tombe. Nonostante sembri una cosa un po' macabra, in Messico è una festa gioiosa. I teschi rappresentano il concetto della vita dopo la morte,quindi della rinascita e ultimamente sono molto in voga come soggetto da tatuare. Se cercate sul web ce ne sono di bellissimi. Mi sono talmente piaciuti che dopo aver portato a termine la commissione(i primi due),ne ho fatti tanti altri di vari colori. Sono come sempre realizzati in pasta sintetica(Fimo) e decorati con colori acrilici.
venerdì 20 maggio 2011
venerdì 6 maggio 2011
Tutorial Geisha su Fashion Gems n.21
Ancora una creazione di ispirazione giapponese e relativo passo-passo sul nuovo numero di Fashion Gems in questi giorni in edicola. Spero che vi piaccia!
Approfitto di questo post anche per ringraziare tutte le persone che mi seguono con affetto. Grazie davvero a tutte voi per i complimenti,pensieri e saluti che spesso mi lasciate anche per posta elettronica. Ho estrapolato una frase da una email di Rosita:"..Devo complimentarmi con te perchè condividi il tuo talento insegnando agli altri quello di cui tu sei capace, i tuoi tutorial sono dettagliatissimi, anche io che sono inesperta riuscirei, ovviamente non con i tuoi risultati artistici ad abbozzare qualcosa.
Grazie di cuore per quello che fai e i risultati sono magnifici.."
UN ABBRACCIO VIRTUALE A TUTTE!
Iscriviti a:
Post (Atom)